“Tutti in strada”, scuola dell’infanzia, lezioni di scuola guida

"Tutti in strada"

Utente AGIC82200R-psc

da Agic82200r-psc

0

“Tutti in strada”,  giorno 8 maggio 24 alla scuola dell’infanzia, lezioni di scuola guida con le nostre piccole auto ecologiche di cartone, per imparare, divertendosi, l’educazione stradale.
Insegnare le regole del vivere e del convivere è per la scuola un compito ineludibile che investe trasversalmente tutte le aree disciplinari e tutti gli interventi educativi posti in essere nelle diverse fasce di età. In questo ambito l’Educazione Stradale assume un’importanza crescente, tanto che le è stato riservato un apposito spazio all’interno dell’ Educazione alla “Cittadinanza e Costituzione”.
Tutti i dispositivi che hanno ricostruito gli spazi stradali sono frutto di finanziamenti della Comunità europea per il tramite dei Pon ” Ambiente e innovazione”.