Giornata 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 delle 𝗮𝗽𝗶.

🐝 20 𝙈𝘼𝙂𝙂𝙄𝙊 🐝 Le nostri Api maestre e le nostre piccole api operaie hanno lavorato con grande entusiasmo nei laboratori didattici

Utente AGIC82200R-psc

da Agic82200r-psc

🐝 20 𝙈𝘼𝙂𝙂𝙄𝙊 🐝
Le nostri Api maestre e le nostre piccole api operaie hanno lavorato con grande entusiasmo nei laboratori didattici a tema:
Giornata 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 delle 𝗮𝗽𝗶.
Il tema della Giornata Mondiale delle Api 2024 è “Bee engaged with youth”. L’obiettivo della Giornata Mondiale delle Api 2024 è quello di evidenziare quanto sia importante il coinvolgimento dei giovani negli sforzi di conservazione delle api e di tutti gli insetti impollinatori.
È una giornata INTERNAZIONALE dedicata a sensibilizzare la cura di questi insetti fondamentali nel nostro eco sistema, ma è anche la giornata mondiale del rapporto che noi abbiamo con le api, dal momento che la data è stata scelta perché è la data di nascita di uno dei più importanti apicoltori europei dell’800: Anton Janša.
Non bisogna tutelare l’apicoltura per salvaguardare le api, ma bisogna salvaguardare le api, tutte, anche per poter continuare a fare apicoltura e mantenere o ampliare il rapporto che noi umani abbiamo con questi insetti sin dagli albori della nostra presenza sulla Terra.
Foto gallery: scuola dell’infanzia e classe II B scuola primaria
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "U VITADAAPE DAAPE nA TENDESP"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, bambino e albero